Che è ?
Raggidisol è un progetto dedicato alla valorizzazione del umano attraverso le loro realizzazioni.
Per mostrare la bellezza dell’umanità in un momento della Storia nella quale l’individualismo della nostra società ci fa dimenticare certi valori : l’Amore, la Tolleranza, la Benevolenza, la Libertà, la Condivisione, etc.
Per dare sempre più spazio a questi valori dentro e fuori di noi, per riconciliarsi con essi e svilupparli.
Per presentare persone che si impegnano alla costruzione di un mondo migliore, più giusto ed equilibrato, concretizzando progetti di tutti i tipi ed orizzonti.
Per darsi la possibilità di creare azioni che vanno nella stessa direzione e riflettono quest’energia di speranza.
Abbiamo tutti, qualcosa da portare a questo mondo. Come dei raggi di sole. Questo progetto è nato per valorizzare a tutti questi raggi, e fare che si possano connettere ed interconnettere, ispirarci come persone o artisti.
I raggi di sole riflettono la nostra bellezza. Sono il nostro specchio. E allora, vale la pena splendere insieme no ?
Perché ?
Oggi, dopo mesi privati di contatti umani, d’arte e di condivisioni reali, con un futuro più che ipotetico, dare vita a questo progetto è diventato una reale necessità, ed ha preso più ampiezza.
Una necessità per connetterci, per uscire progressivamente della diffidenza dell’altro, dello sconosciuto, che si è sviluppata ancora di più in questi mesi. Una necessità per dire ‘eh cucù’, esistono altri sognatori con la stessa voglia di esistere. Per poter gridare insieme : ESISTIAMO. Per dare vita alla vita.
Guardando alle persone che si impegnano, che si mettono al servizio dell’umanità, mi sono sempre chiesta : Come fanno? Che cosa gli spinge ad agire? Come trovano l’energia per andare avanti? Questo progetto parte dei miei limiti di andare verso l’altro, dalle mie resistenze per concretizzare le mie aspirazioni ed i miei sogni. Parte della mia necessità personale di andare verso la creatività, trovando energia ed ispirazione verso persone che camminano nella stessa direzione. Parte di un desiderio di condivisione più umana, autentica, e vera, e della creazione di una rete d’individui che si possano ritrovare gli uno negli altri.
Insomma, è un progetto che vuole proporre un po’ di poesia dell’Umanità.
Perché è meglio splendere tutti insieme !
Come ?
Grazie a racconti scritti, podcast, progetti visivi, grazie alla fotografia, al teatro, o alla musica, fino all’organizzazione d’eventi, ecc. Insomma, Raggi di Sol è un progetto che parte della forma di un blog e che si lascia l’opportunità di prendere delle apparenza diverse pian piano che avanzerà sul suo cammino.
Raggi di Sol ha per ambizione di evolvere in azioni artistiche diverse, lasciando accadere anche l’infinito dei possibili. E un progetto evolutivo aperto alle proposte delle persone che raggiungerano questa splendida barca.